01 Luglio 2025



A.S.D. Castelfranco Calcio
Castelfranco di Sotto (Pisa)
News
percorso: Home > News > News Generiche

La stagione 2023/2024 del Castelfranco Calcio

17-05-2024 14:55 - News Generiche
Termina la stagione calcistica 2023/2024 e il Castelfranco Calcio nel campionato regionale di seconda categoria girone D nella classifica finale un dignitoso ottavo posto.
L'obbiettivo iniziale dei bianco verdi è stato la salvezza in quanto la rosa della squadra è stata, per una buona parte , rinnovata con giocatori giovani, ad eccezione del centrocampista Matteo Lazzari che ha fatto, dopo il grave infortunio capitato a Gabriele Moriani, da punto di riferimento per tutti i giocatori della rosa.
Il campionato del Castelfranco Calcio si è articolato in tre fasi, la prima fase ha visto i giovani bianco verdi farla da protagonisti restando per diverse partite nei quartieri alti della classifica.
La seconda fase è quella che ha portato il Castelfranco Calcio a gravitare nella parte bassa della classifica con sconfitte pesanti che hanno vanificato il buon inizio di campionato.
La terza fase è quella che ha dimostrato la compattezza della squadra la volontà di tutti di portare a compimento quello che era l'obbiettivo all'inizio della stagione calcistica cioè la salvezza che alla fine è risultata ampiamente meritata.
È vero che l'obbiettivo era una salvezza tranquilla ma, averla raggiunta in questa maniera ha dato, alla fine della stagione,un'impronta di una squadra compatta che ha superato tutte le difficoltà grazie alla determinazione del gruppo.
Nell'ultimo periodo sono cresciuti molto i giovani Coppola, Campinoti, Rinaldi, Menichetti, Meropini, Rodella e Saccuti ai quali si sono aggiunti il bomber Masha R. e l'altro attaccante Nuti che ha avuto il merito di segnare il gol del successo nello scontro diretto per la salvezza contro la squadra del Corrazzano.
Un plauso anche a tutti gli altri componenti la rosa della prima squadra dal portiere Raffa decisivo anche lui nello scontro diretto contro il Corrazzano, quando all'85' dell'incontro, ha parato un calcio di rigore calciato da un attaccante avversario.
Per proseguire con Huqi vero perno della difesa della squadra bianco verde, al già citato Lazzari e a Bachini Orsi e Baccelli sempre pronti nel momento in cui sono stati chiamati a scendere in campo.
Un ringraziamento particolare anche ad altri componenti del gruppo tra questi Musciotto e Borgioli per loro è stata un'annata sfortunata ma, sono pronti a rimettersi in gioco alla ripresa della prossima stagione.
L ‘augurio che si fa è quello che nella prossima stagione il Castelfranco Calcio possa integrare alla rosa della scorsa stagione calcistica alcuni giovani interessanti per poter ambire a un traguardo interessante.
Forza bianco verdi 💪💪💪

Fonte: Redazione Prima Squadra

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie