*Castelfranco Calcio, buona la prima: battuto il Corazzano 1-0 al debutto in campionato*

21-09-2025 23:54 -

*Castelfranco Calcio, buona la prima: battuto il Corazzano 1-0 al debutto in campionato*

CASTELFRANCO DI SOTTO — Allo stadio *Osvaldo Martini*, il Castelfranco Calcio inaugura il campionato regionale toscano di Seconda Categoria – Girone G – con una vittoria di misura, ma di grande valore, contro un avversario tosto come il Corazzano.
La partita, che ha visto in campo due delle squadre accreditate per un ruolo da protagoniste in questa stagione, è stata combattuta ed equilibrata per tutti i 90 minuti. A deciderla è stata la zampata del bomber *Becherucci*, che al 65' ha trasformato in rete un perfetto assist filtrante di *Campinoti*, firmando l'1-0 finale.
Nel primo tempo le due squadre si sono studiate a lungo, senza mai affondare con convinzione. Il Castelfranco Calcio si è però reso più pericoloso in avanti, mostrando una maggiore concretezza nelle occasioni create.
Nella ripresa, l'equilibrio è proseguito fino all'episodio decisivo. Dopo il gol, il Corazzano ha provato a reagire alzando il baricentro, ma ha trovato davanti a sé una difesa biancoverde attenta e ordinata. Ottime le prove di *Rossi*, *Masini* e *Menichetti*, che hanno blindato l'area di rigore e contenuto ogni tentativo degli ospiti.
Al fischio finale dell'arbitro *Marroni di Pisa*, il Castelfranco può festeggiare i primi tre punti della stagione. Da sottolineare, oltre al risultato, la compattezza tra i reparti, una buona condizione fisica e un affiatamento già evidente tra i giocatori, elementi che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

*Forza biancoverdi!*




Fonte: Redazione Prima Squadra