News
percorso: Home > News > News Generiche

*Il Castelfranco Calcio stende il Capanne e vola ai sedicesimi di Coppa Toscana

30-10-2025 10:31 - News Generiche

*Il Castelfranco Calcio stende il Capanne e vola ai sedicesimi di Coppa Toscana*

Prosegue il cammino del *Castelfranco Calcio* in *Coppa Toscana*: al campo *Leporaia di Ponte a Egola*, i biancoverdi superano con autorità la compagine del *Capanne* con il risultato di *2 a 0*, approdando così ai *sedicesimi di finale*.
Il match, valido come derby sentito e combattuto, è stato giocato con grande intensità da entrambe le formazioni. Il Castelfranco parte forte e al *10'* sblocca la gara: *Campinoti* batte un angolo perfetto e *Masini*, con uno stacco imperioso in area, trafigge il portiere *Lischi* portando avanti i suoi.
Il Capanne reagisce, spingendo nella metà campo avversaria, ma la retroguardia biancoverde regge bene l'urto. Il *Castelfranco* sfrutta le ripartenze e al *28'* trova il raddoppio: *Moriani*, da sinistra, mette in mezzo un pallone che viene intercettato con un braccio da un difensore del Capanne. L'arbitro *Avelardi di Livorno* non ha dubbi e assegna il rigore, che *Ercole* trasforma con freddezza.
Prima dell'intervallo, i biancoverdi sfiorano il tris con due occasioni clamorose: *Rinaldi* e *Camerini* non riescono però a concretizzare da posizione favorevole.
La ripresa è più equilibrata, con poche vere occasioni da rete. Il Capanne prova a riaprire la gara, ma il Castelfranco resta ordinato e concentrato. Al *85'*, i padroni di casa restano anche in dieci per l'espulsione di *Ciampi*, episodio che di fatto chiude i giochi.
Grande prestazione del Castelfranco Calcio, che pur dovendo fare i conti con alcune assenze importanti, ha mostrato compattezza, intensità e spirito di sacrificio. Ottima la prova anche dei subentrati, all'altezza della situazione.
Ora testa al campionato: *domenica 2 novembre* trasferta delicata a *Bientina*, contro una squadra giovane e rinfrancata dalla recente vittoria esterna. Per i biancoverdi, dare continuità ai risultati è fondamentale per risalire la classifica. Serviranno ancora concentrazione, determinazione e voglia di lottare su ogni pallone.

Fonte: Redazione Prima Squadra