News
percorso: Home > News > News Generiche

Full Time: Castelfranco Calcio VS Santa Maria a Monte 2-1

02-10-2025 18:21 - News Generiche
*Coppa Toscana: Il Castelfranco Calcio batte il Santa Maria a Monte e vola al turno successivo*

Il *Castelfranco Calcio* supera il *Santa Maria a Monte* per *2-1* nella seconda partita del triangolare di *Coppa Toscana di Seconda Categoria*, conquistando così il pass per il turno successivo dove affronterà le *Capanne*, una delle squadre più quotate del girone G. di seconda categoria toscana.
La sfida, disputata allo stadio *Osvaldo Martini* di Castelfranco di Sotto, non ha offerto particolari emozioni dal punto di vista tecnico, complice il forte vento che ha condizionato il gioco e le numerose assenze da entrambe le parti.
La gara si sblocca al 35' del primo tempo grazie ad una prodezza di *Salvadori*, che in area si libera della marcatura e batte *Giannangeli* con un tiro preciso. Il Santa Maria a Monte prova a reagire, ma la difesa biancoverde è attenta e chiude tutti gli spazi, mantenendo il risultato sull'*1-0* fino all'intervallo.
Nella ripresa, complice l'ingresso di forze fresche da entrambe le panchine, la partita diventa più vivace. Il Castelfranco sfiora il raddoppio in almeno due occasioni: prima *Camerini* colpisce il palo, poi *Rinaldi* spreca due nitide palle gol davanti al portiere.
Il meritato *2-0* arriva all'83' quando *Campani*, atterrato in area, si incarica della battuta del rigore e trasforma con freddezza. Ma il match non è ancora chiuso: all'88' *Puliti* trova il gol della bandiera per il Santa Maria a Monte con una bella triangolazione che sorprende la retroguardia locale e batte *Betti*.
Il *triplice fischio* dell'arbitro sancisce il successo dei biancoverdi per *2-1*, un risultato che vale il passaggio del turno e alimenta il morale in vista della prossima impegnativa sfida.
Domenica prossima, infatti, il Castelfranco Calcio sarà atteso dalla delicata trasferta sul campo delle *Capanne*, una delle squadre più attrezzate del girone, in quello che si preannuncia come un test probante per le ambizioni dei biancoverdi.

*Forza Castelfranco!*


Fonte: Redazione Prima Squadra