News
percorso: Home > News > News Generiche

*Castelfranco Calcio travolgente: 3-0 al Tirrenia con una doppietta del capitano Moriani*

10-11-2025 07:48 - News Generiche
*Castelfranco Calcio travolgente: 3-0 al Tirrenia con una doppietta del capitano Moriani*

Il Castelfranco Calcio prosegue la sua risalita in classifica con una netta e convincente vittoria allo stadio *Osvaldo Martini* di Castelfranco di Sotto. I biancoverdi superano il *Tirrenia* per *3-0*, trascinati da una straordinaria prestazione del capitano *Gabriele Moriani*, autore di una doppietta che ha indirizzato la gara nella ripresa.
Il primo tempo è stato equilibrato: entrambe le squadre si sono studiate senza scoprirsi troppo, ma è stato il Castelfranco a rendersi più pericoloso in zona gol. Il *Tirrenia*, ben disposto in campo, ha difeso con ordine fino all'episodio chiave: l'espulsione per doppia ammonizione di *Dalle Mura* nel finale del primo tempo ha lasciato gli ospiti in dieci uomini.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno subito approfittato della superiorità numerica. Al *51'* Moriani sblocca il risultato con un gran tiro dalla distanza. Passano solo quattro minuti e ancora *Moriani*, sempre da fuori area, fulmina il portiere ospite *Stefanini* con un'altra precisa conclusione, firmando il *2-0*.
Il *Tirrenia*, stordito, fatica a reagire e al *71'* subisce il terzo gol: *Ercole*, dopo un'azione personale, lascia partire un diagonale imparabile che chiude definitivamente la partita.
Nel finale, arriva anche una seconda espulsione per il Tirrenia, che termina la gara in *nove uomini*. L'arbitro *Marconcini di Livorno* fischia la fine sul risultato di *3-0* per il Castelfranco Calcio, che conquista così la terza vittoria consecutiva e si porta in una zona di classifica più tranquilla.
Ora gli occhi sono puntati sulla *trasferta di domenica prossima a Ponte a Cappiano*: sarà un test importante per capire se i biancoverdi potranno ambire ai piani alti o se dovranno accontentarsi di una stagione da metà classifica.

Fonte: Redazione Prima Squadra