News
percorso: Home > News > News Generiche

Castelfranco Calcio, decima perla: espugnato Pontasserchio 2-1

04-01-2026 21:10 - News Generiche
Castelfranco Calcio, decima perla: espugnato Pontasserchio 2-1

Decimo risultato utile consecutivo per il Castelfranco Calcio che chiude il girone di andata con una preziosa vittoria esterna, superando il temibile Pontasserchio per 2-1. Una partita non spettacolare sul piano tecnico, ma intensa e combattuta fino all'ultimo secondo, giocata con grande determinazione da entrambe le formazioni.
A decidere l'incontro è stato ancora una volta il bomber Salvadori, autore di entrambe le reti biancoverdi, ma il successo porta la firma di tutta la squadra, capace di stringere i denti e portare a casa tre punti di enorme valore nonostante le numerose assenze.
L'avvio di gara è vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto alla ricerca del vantaggio. Il Castelfranco Calcio si rende pericoloso con Salvadori e Bachi, mentre per il Pontasserchio è Bonamici ad avere una buona occasione senza però trovare il bersaglio.
Al 30' arriva il meritato vantaggio biancoverde: Gulisano serve un pallone invitante a Salvadori che, con freddezza, batte Perretti. Passano appena quattro minuti e il Castelfranco raddoppia: questa volta è Raffa N. a confezionare l'assist per Salvadori, che da pochi passi non sbaglia e firma il 2-0. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di due reti.
Nella ripresa il Pontasserchio aumenta la pressione, mentre il Castelfranco Calcio prova a colpire in contropiede, creando anche le occasioni per chiudere definitivamente la partita, senza però riuscirci. La gara resta così aperta e all'81' i padroni di casa accorciano le distanze: su calcio di punizione dai venti metri Berretta trova una conclusione imparabile che supera Raffa M. e riaccende le speranze del Pontasserchio.
Gli ultimi minuti, compreso il recupero, vedono i padroni di casa riversarsi nella metà campo biancoverde alla ricerca del pareggio, ma il Castelfranco Calcio si difende con ordine e determinazione. Al triplice fischio dell'arbitro Iellamo di Livorno può partire la festa: i biancoverdi espugnano Pontasserchio con il punteggio di 2-1.
La prestazione offerta conferma che il Castelfranco Calcio, nonostante le difficoltà, è una squadra competitiva e in grado di giocarsela contro qualsiasi avversario, anche i più attrezzati del campionato.
Ora arrivano prove importanti per misurare le reali ambizioni della formazione biancoverde: l'esordio nel girone di ritorno sul campo del Corrazzano e, a seguire, le due sfide casalinghe contro Crespina e Capanne. Appuntamenti decisivi per capire fin dove potrà spingersi questo Castelfranco Calcio.

Fonte: Redazione Prima Squadra