News
percorso: Home > News > News Generiche

2’ Memorial Matteo Moriani

22-06-2024 15:16 - News Generiche
Si è giocato ieri sera al campo sportivo Marabotti di Castelfranco di Sotto il
2' Memorial Matteo Moriani, il giovane prematuramente scomparso in un grave incidente automobilistico; fratello del giocatore del Castelfranco Calcio Moriani Gabriele.
Il Memorial, che si è svolto con la partecipazione di quattro squadre il Castelfranco Calcio, la Freccia Azzurra, il Città di Montopoli e una Rappresentativa di Fucecchio, ha visto presente sugli spalti del campo Marabotti di Castelfranco di Sotto un buon concorso di pubblico.
Gli incontri si sono svolti con un tempo di 40' e le squadre vincenti i rispettivi incontri a disputarsi la finale per aggiudicarsi la targa ricordo offerta dalla famiglia Moriani.
Il primo accoppiamento è stato la Rappresentativa di Fucecchio contro la Freccia Azzurra e, ha visto prevalere la Rappresentativa di Fucecchio dopo una serie infinita di calci di rigore, l'incontro era terminato con il punteggio di 0 a 0.
L'altro incontro ha visto primeggiare il Castelfranco Calcio che si è imposto con il risultato di 3 a 0 contro la squadra del Città di Montopoli con reti di Moriani, Masha e Coppola.
La finale per l'assegnazione della targa ricordo in memoria di Matteo Moriani ha visto imporsi il Castelfranco Calcio ai calci di rigore dopo che l'incontro era terminato con il punteggio di 1 a 1, per il Castelfranco Calcio, la rete porta la firma di Masha.
Al termine dell'incontro sono stati consegnati oltre alla targa ricordo alla squadra vincitrice del 2' Memorial Matteo Moriani anche un trofeo come miglior realizzatore della serata che è stato consegnato a Masha del Castelfranco Calcio con 2 reti all'attivo, un oggetto ricordo è stato consegnato a tutti i componenti le squadre che hanno partecipato al torneo e per finire un mazzo di fiori è stato consegnato alla mamma del giovane prematuramente scomparso al quale è stato dedicato il Memorial.
Il tutto si è svolto all'insegna del fair play con la consapevolezza da parte di tutti giocatori e non di voler rendere omaggio a un ragazzo Matteo Moriani che purtroppo ci ha lasciati troppo presto.
Un plauso a tutta l'organizzazione del Memorial, in primo luogo alla famiglia Moriani che è riuscita nell'intento di coinvolgere, con questo evento, tanta gente che con la propria presenza ha voluto dare un segnale di vicinanza alla famiglia Moriani per la perdita del loro caro.
Alla contrada San Pierino che ha organizzato il ristoro per i presenti alla serata e al Castelfranco Calcio che ha curato l'aspetto tecnico del Memorial.

Fonte: Redazione Prima Squadra